Le Eccellenze Emiliane

 1° Giorno : Incontro a Maranello per la visita del  MUSEO FERRARI : un viaggio unico e coinvolgente attraverso le vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo sulle piste e sulle strade di tutto il mondo. Proseguimento per la CASA MUSEO PAVAROTTI  e al termine trasferimento per il centro di Modena per la visita del  MUSEO CASA ENZO FERRARI . Pranzo libero durante il percorso. Nel tardo  pomeriggio sistemazione in hotel a Carpi . Cena e pernottamento .  

2° Giorno : Dopo la prima colazione , partenza per la visita ad un importantissimo  Caseificio per conoscere come si produce uno dei migliori prodotti al mondo : il PARMIGIANO REGGIANO . La visita inizia con la conoscenza di tutti i processi di  lavorazione fino al MAGNIFICO magazzino di stagionatura contenente circa 33570 forme di Parmigiano Reggiano posizionate su specifiche scaliere. Al termine della visita partenza per la visita guidata e pranzo ticipo  all’interno di una suggestiva ACETAIA. .  Il pomeriggio sarà dedicato alla visita guidata del centro storico di Carpi . partendo da  PIAZZA DEI MARTIRI , con i suoi oltre sedicimila metri quadrati di superficie, e’ una delle più estese piazze d’Italia. Si visiteranno : il Portico Lungo, il Palazzo dei Pio, la CATTEDRALE DELL’ASSUNTA , il Portico del Grano e il PALAZZO DEI PIO di Savoia : comunemente detto Castello . Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.  

3°Giorno : Dopo la prima colazionepartenza per Modena per la visita guidata attraverso il  centro della città con i suoi tesori architettonici, patrimonio dell’UNESCO come : IL DUOMO , PIAZZA GRANDE e la TORRE DI GHIRLANDINA. Piazza Grande è il cuore della vita modenese e il luogo dove sono raccolti i monumenti più significativi e amati. Il Duomo è opera del grande architetto Lanfranco e del maestro scultore Wiligelmo, uno dei più grandi capolavori del romanico europeo. A poca distanza dalla Ghirlandina, il seicentesco Palazzo Ducale, opera di Bartolomeo Avanzini, oggi sede della prestigiosa Accademia Militare. Si sale lungo la Via Emilia, la grande arteria romana che attraversa la città, arrivando in Piazza Sant’Agostino, su cui si affacciano l’omonima Chiesa e il Palazzo dei Musei, sede di numerose istituzioni culturali tra cui il Museo Civico d’Arte e il Museo Archeologico – Etnologico, e la Galleria Estense: un’importante collezione per le arti più diverse e la Biblioteca Estense, con i suoi preziosi codici miniati dal XIV al XVI secolo.  Fine dei servizi . 

QUOTA TOTALE A PERSONA  € 520,00 

La quota comprende: 2 notti in hotel 4* Sup. in camera doppia standard, tutte le colazioni, pranzo tipico e visita guidata in Acetaia , due cene in ristorante, visita guidata privata al Museo Ferrari , biglietti di ingresso al museo Casa Enzo Ferrari, biglietto di ingresso e audio guida alla  Casa Museo Pavarotti , visita guidata al Caseificio ,  visita guidata con guida specializzata nella città di Carpi e Modena  ,Assicurazione medico bagaglio. La quota non comprende : TRASPORTO,  pranzo del primo e del terzo giorno ,  tutte le bevande, extra personali, eventuale supplemento camera superior . 

Disponibile tutto l’anno  ( ad eccezione del 25 , 26 , 31 dicembre )    

La prenotazione dovra’ avvenire almeno entro 2 settimane dalla data di partenza 

Pubblicato da visitcarpi

VisitCarpi nasce dalla profonda conoscenza di questo territorio e dalla volontà di promuovere e far conoscere tutto ciò che ha da offrire: storia , arte, monumenti e tante prelibatezze culinarie... La nostra professionalità ed esperienza, da oltre 17 anni , sara' al Vostro servizio affinché il Vostro soggiorno sia un'esperienza indimenticabile ! VisitCarpi e' situata all'interno dell'agenzia di viaggi To Be Travel in via Catellani 5 a Carpi in pieno centro storico : punto di partenza perfetto per iniziare la Vostra visita ! ... non Vi resta che contattarmi !!! Mail : silvia@tobetravel.it Telefono: +39 3338839534 Raccontami delle tue esigenze , di cosa ti piacerebbe fare ed insieme a guide esperte e le migliori location ti porterò alla visita di questa splendida città , i suoi dintorni ancora poco conosciuti e le sue tradizioni artistiche e culinarie . Ti aspettiamo !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: